Descrizione
Ha autorizzato:
- La prosecuzione dei piani personalizzati in essere al 31.12.2024 per ulteriori 4 mesi, dal 1° gennaio fino al 30 aprile 2025 con gli importi mensili riconosciuti per il periodo maggio- dicembre 2024;
- La rivalutazione dei piani in essere per il periodo maggio /dicembre 2025 che verra’ effettuata sulla base dell’attestazione isee 2025;
L’eventuale rivalutazione e aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale sara’ possibile su richiesta dei singoli beneficiari;
Il Comune procederà entro il 30 aprile 2025 a rivalutare il valore di tutti i piani in essere al 31 dicembre 2024 salvo interruzioni da comunicare tempestivamente all’ufficio competente;
I valori dei piani rivalutati avranno decorrenza dal 1° maggio 2025;
La documentazione finalizzata alla rivalutazione dei progetti in essere per i mesi Maggio/Dicembre 2025 dovrà essere presentata al Comune di Mogoro a partire dal 16.01.2025 sino al 20.02.2025;
- La predisposizione di nuovi piani:
Possono presentare la richiesta di attivazione di un nuovo piano personalizzato le persone residenti nel Comune di Mogoro in possesso dei seguenti requisiti:
- certificato di condizione di disabilità ai sensi dell’art. 3 comma 3 Legge n. 104/92 ottenuta entro la data del 30.11.2025;
Tali richieste potranno essere attivate nel limite delle risorse disponibili, e comunque non oltre la data sopracitata, seguendo l’ordine cronologico di arrivo al protocollo;
Alle nuove domande deve essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
- Fotocopia documento d’identità in corso di validità, del richiedente;
- Fotocopia documento d’identità in corso di validità, del beneficiario del piano (se diverso dal richiedente);
- Certificazione della commissione per l’accertamento delle invalidità civili attestante la condizione di disabilità - L.104/92, art. 3, comma 3- ottenuta entro il 30.11.2025;
- Attestazione ISEE 2025 riferito alle “Prestazioni socio-sanitarie”, di cui all’art. 6 del D.P.CM. n. 159/2013, rilasciata successivamente al 01.01.2025;
- Scheda di salute debitamente compilata e sottoscritta a cura del medico di Medicina Generale o pediatra di libera scelta e/o altro medico della struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura la persona con disabilità (eventuali costi sono a carico del richiedente) - (Allegato B alla deliberazione G.R. N. 09/15 del 12.02.2013).
- Scheda sociale (la cui compilazione compete all’assistente sociale in collaborazione con il destinatario del piano o l’incaricato della tutela o titolare della patria potestà o amministratore di sostegno o altro familiare di riferimento) – (Allegato C alla deliberazione G.R. N. 09/15 DEL 12.02.2013).
- Allegato D - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;
- Eventuale certificazione di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento o di disabilità grave di familiari conviventi;
- Eventuale certificazione attestante le ore di permesso dal lavoro retribuito ai sensi della Legge 104/92, con la specificazione del soggetto erogatore (datore di lavoro) delle ore settimanali e annuali e del numero di settimane fruite;
- Eventuale copia del decreto di nomina di tutore/ amministratore di sostegno;
La modulistica necessaria è disponibile nel sito istituzionale del comune di Mogoro, e presso gli uffici del Servizio Sociale nei giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi al n. 0783/993026-22.
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Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 14:58