Ufficio Amministrativo e Personale

L'Ufficio Amministrativo e Personale si occupa della gestione e dell'amministrazione del personale comunale

Municipium

Competenze

L’ufficio si occupa di:

  • Gestione trattamento giuridico personale a tempo indeterminato e determinato: procedimenti mobilità e selezione pubblica: redazione e pubblicazione bandi, istruttoria domande, nomina commissione, gestione prove, redazione verbali, graduatoria, redazione contratti di lavoro; part-time; tirocini formativi; quantificazione spesa del personale e verifica rispetto vincoli assunzionali;lavoratori socialmente utili: rapporti e comunicazioni con Agenzia Regionale, Inps, Inail; seminari e corsi di formazione;
  • Gestione sistema automatizzato presenze personale: ferie, permessi, recuperi, straordinario;
  • Gestione trattamento economico personale a tempo indeterminato e determinato: elaborazione paghe e stipendi personale a tempo indeterminato e determinato, conteggi per applicazione contratti nazionali CCNL Enti Locali e CCNL Edili, modello TFR/1, modello DL 68, cessioni, versamenti previdenziali CPDEL, INADEL, Fondo Credito, atti di inquadramento, redazione determine e liquidazioni relative al personale; gestione rapporti con enti previdenziali: modelli F24EP, DMA, 770 semplificato e ordinario, denuncia Irap, Uniemens; modelli CUD, versamenti ritenute Irpef e Irap addizionali; autoliquidazione Inail,
  • Istituzione e aggiornamento fascicoli personali; certificazioni di servizio, ricerche d’archivio, modelli PA/04 per pensione e ricongiunzione;
  • Comunicazioni relative al personale: ferie, permessi, recuperi, lavoro straordinario, missioni, congedi parentali, aspettative; scioperi, categorie protette, contratti di lavoro flessibile, deleghe sindacali; modelli Unilav per assunzioni, cessazioni e modifiche dei rapporti di lavoro; richieste visite fiscali;
  • redazione conto annuale sul personale, relazione al conto annuale;
  • Rilevazioni periodiche e statistiche relative al personale: rilevazione mensile assenze del personale, CONSOC, GEDAP, GEPAS, monitoraggio L. 104;
  • Questionari bilancio di previsione e rendiconto di gestione: per la parte riguardante il personale;
  • Redazione schede budget: per il bilancio di previsione, l’assestamento, il rendiconto di gestione;
  • Riaccertamento residui attivi e passivi: per la parte di competenza;
  • Partecipazione a bandi finalizzati alla concessione di finanziamenti: per le materie di competenza;
  • Gestione compensi amministratori: liquidazione indennità di carica, gettoni di presenza, rimborsi spese viaggio, indennità di fine mandato;
  • Denunce infortuni: predisposizione e invio on line, tenuta registro infortuni, fascicolo denunce infortuni;
  • Gestione contratti: annotazione, fotocopiatura, autenticazione copie, registrazione, vidimazione repertorio;
  • Incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio: redazione proposta delibera per la Giunta, assunzione impegni, liquidazione onorari;
  • richieste accesso agli atti;
  • Organizzazione eventi e manifestazioni culturali, musicali, sociali: istruttoria e redazione proposte di deliberazione per approvazione programmi, affidamento servizi e forniture, verifica rendiconti, liquidazione;
  • Supporto al Segretario: impaginazione deliberazioni, regolamenti, contratti, note, ricerca atti, fotocopie; pubblicazioni delibere e determine, tenuta registri delibere;
  • Supporto al Sindaco e Assessori: redazione di note, comunicazioni, contatti telefonici, posta elettronica, organizzazione incontri, missioni;
  • Supporto ai Consiglieri: invio atti del Consiglio, trasmissione deliberazioni ed elenchi delle determinazioni;
  • pubblicazioni; bandi sonori;
  • ricerca atti d’archivio;
  • consegna atti in deposito.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune di Mogoro

Via Giacomo Leopardi, 8, 09095 Mogoro OR, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 078399301

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot