Descrizione
Cosa serve
Per richiedere l’iscrizione occorre presentare un’apposita domanda. Tale richiesta va presentata entro il 30 novembre, indicando gli estremi del conseguimento del titolo di studio.
Per richiedere la cancellazione, invece, occorre formulare la richiesta di cancellazione che riporti i gravi, giustificati e comprovati motivi per i quali si chiede l’eliminazione dall’Albo. Tale richiesta può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.
Dove
Per tutte le informazioni e gli adempimenti è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale, tenendo conto delle scadenze sopra indicate.
Requisiti per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale
- Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- Essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, unitamente a copia della carta d’identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata, entro il 30 novembre:
- a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune
- tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mogoro.or.it
- tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.mogoro.or.it oppure anagrafe@comune.mogoro.or.it
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 15:35